COME ACQUISTARE

Trova facilmente i prodotti e acquistali online...bastano pochi click.
In questa pagina trovi tutte le informazioni utili per acquistare online su Clickfarma: fai il tuo ordine, decidi il tipo di pagamento e scopri le condizioni di recesso e rimborso.

Per iniziare...

Come effettuare un ordine

Il processo d'acquisto è semplice e intuitivo. Gli ordini sono sicuri, vengono sempre eseguiti nel rispetto dei tuoi dati personali.
Per accedere al catalogo e cercare un prodotto è sufficiente un click sul menu verticale a sinistra.
Se vuoi acquistare diversi prodotti, ti basta cliccare sul simbolo del carrello presente in ogni scheda prodotto. L'articolo selezionato verrà automaticamente aggiunto all'ordine.

Il carrello contiene tutti i prodotti selezionati e può essere controllato costantemente, cliccando nell'apposita area situata in alto a destra. I prodotti nel carrello possono essere eliminati in qualsiasi momento.

Una volta terminati gli acquisti è sufficiente fare click su “Concludi l'ordine”, che mostrerà il contenuto del carrello, dal quale puoi aggiornare le quantità di ciascun prodotto o completare l’acquisto. “Concludi l’ordine” è il bottone che porta all’autenticazione dell’utente, che può essere o meno già registrato. Se sei già registrato è sufficiente inserire i tuoi dati d’accesso, se invece è la prima volta che acquisti su Clickfarma doevi compilare alcuni dati (solo per questa volta).

Completa il processo d'acquisto in 4 semplici passaggi:

  1. Inserisci e/o controlla i tuoi dati per la spedizione e la fatturazione
  2. Seleziona il tipo di pagamento
  3. Scegli il corriere
  4. Conferma l'ordine

Ti ricordiamo che non ci sono importi minimi di acquisto.


I Pagamenti
I pagamenti ammessi sul sito sono tramite Paypal, Bonifico Bancario e Contrassegno. Paypal è il sistema più usato al mondo per effettuare acquisti su Internet (qui puoi trovare diverse informazioni http://www.paypal.it/it), accoglie carte di credito VISA, MASTERCARD e tante altre.

Se scegli il Bonifico Bancario la spedizione della merce è subordinata all’effettiva effettuazione dell’operazione.

Questi i dati per poter effettuare il bonifico:
Agenzia: Banca Intesa San Paolo
Intestato a: Farmacia Napoleone
Causale: riferimento ordine n. (es. Pagamento Ordine n. XXXX)
Codice Iban:  IT25E0306943911615253662502


Il trattamento dell'ordine
Alla ricezione dell'ordine ti verrà spedita una e-mail di conferma.
Successivamente, entro 24 ore, a meno di contrattempi che verranno tempestivamente comunicati, viene preparata la spedizione e consegnata al corriere espresso. Il corriere, al momento del ritiro, rilascia un apposito codice spedizione che ti verrà immediatamente comunicato via e-mail.
Con questo codice puoi seguire online il “tragitto” del tuo acquisto dalla partenza alla destinazione.

L'ordine sarà consegnato a domicilio entro 24-48 ore dal giorno successivo alla sua evasione.

Delle consegne si occupa Bartolini, leader tra le società italiane di corrieri espresso.


CONDIZIONI E GARANZIE

- DIRITTO DI RECESSO / SODDISFATTI O RIMBORSATI

Clickfarma riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente Decreto Legislativo n. 21 di attuazione della Direttiva europea 2011/83/Ue sui diritti dei consumatori. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni lavorativi entro i quali il Cliente è tenuto a darci comunicazione via e-mail all'indirizzo info@clickfarma.it.

Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (IBAN e Intestatario del Conto). Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

  1. il Cliente esprima la volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte;
  2. il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale (compresi cellofan e/o etichette);
  3. il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente.

La merce, una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.

Il rimborso di tutte le somme versate, comprese quelle di consegna, verrà effettuato entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della merce. Clickfarma si impegna ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato tramite BONIFICO BANCARIO. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

Nel caso in cui il cliente opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.

Attenzione:
Alcuni prodotti, detti personalizzati e/o ordinati appositamente per il cliente, non permettono di beneficiare del diritto di recesso (D.lgs 206/2005 art.55).

Risoluzione delle controversie online per i consumatori
La Commissione Europea, al fine di semplificare e gestire la risoluzione delle controversie online, ha istituito uno strumento utile al consumatore finale europeo per risolvere, in forma non giudiziale, ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati online.
La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/ e il cliente potrà usufruirne ogni qualvolta si renda necessaria la risoluzione di una disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare.
Il Titolare è comunque sempre disponibile a rispondere ad ogni problema inoltrando la richiesta via email all’indirizzo info@clickfarma.it